sabato 10 luglio 2010

The Finals

La Germania ci aveva accontentati, liberandoci dell'odiosa Aregentina dell'ancora più odioso Maradona. Sfortunatamente, nonostante questo importante atto per l'umanità intera, non è stata premiata con l'accesso alla Finalissima, stoppata sul più bello da una Spagna che proprio contro i teutonici ha finalmente convinto del tutto, dopo un Mondiale non propriamente scintillante.

A contentendere il titolo mondiale agli iberici, alla loro prima Finale, sarà l'Olanda, che di finali invece ne ha già disputate due, consecutivamente (1974 e 1978), perdendole entrambe.

Un'Olanda che, dopo aver centrato il colpaccio ai quarti contro il favoritissimo Brasile, ha rubacchiato la finale alla vera sorpresa di questo Mondiale, l'Uruguay. Con un goal in fuorigioco e con un Cavani lanciato a rete sull' 1 a 1 e fermato x un fuorigioco inesistente, l'Arancia Meccanica 2.0 è arrivata fino in fondo, trascinata da uno Sneijder ke, dopo aver vinto tutto con l'Inter ha azzeccato pure il Mondiale, sorpassando il compagno di club Milito nella corsa al Pallone d'Oro. Solo altri goal decisivi (dopo aver segnato nella partita scudetto del Campionato e in finale di Champions' League e Coppa Italia) nella sfide ke contano -Supercoppa Europea, Supercoppa Italiana e Mondiale per Club- potrebbe far centrare al Principe di Bernal il controsorpasso.

Stando alle previsioni dell'ormai mitico Polpo Paul -6 su 6 per lui, x lo scoramento dei tedeschi ke lo ospitano- dovremmo vedere la Germania prevalere sulla Celeste e le Furie Rosse battere gli Oranje.

Probabilmente sarà così, ma non sarebbe certo uno scandalo pensare a qualche sorpresa...

Ora godiamoci i due ultimi atti del Mondiale Sudafricano, ci si rivede la settimana prossima per tirare le somme e cominciare a concentrarsi sul calciomercato...

Nessun commento: